Sei curioso di sapere cosa è il social eating? Eccoti accontentato. Il social eating è un fenomeno che sta sempre più impazzendo nel nostro paese che si basa su una nuova formula di condivisione del cibo, del piacere di mangiare in compagnia.
Il social eating è una sorta di percorso terreno che vede da un lato che vuole proporre ricette e piatti e dall’altro persone che amano la buona tavola. Oltre che a questa singolare passione, alla base del social eating vi è anche il piacere di vedere riuniti tutti insieme persone che non si conoscono e che si recano a casa di una persona sconosciuta a mangiare.
Definire il tutto come una specie di appuntamento al buio sarebbe non solo troppo riduttivo, ma soprattutto non corretto e non rispondente al concetto stesso che anima invece il social eating.
Vuoi anche sapere come funziona social eating? Il suo meccanismo davvero semplice e propone un funzionamento che non è per nulla dissimile da quello che puoi riscontare in altri tipi di piattaforme.
Infatti tanto gli Host quanto il Guest potranno creare, con i soliti pochi click, il proprio profilo. Gli Host avranno, perciò, l’opportunità di poter proporre un menù, ma anche liberamente decidere un prezzo e la data relativa a quello che è l’evento food che hanno deciso di organizzare.
Il Guest, se interessato a questa proposta, non dovrà fare altro che inviare una normale richiesta di prenotazione. Ricevuta la relativa conferma da parte del Host, il Guest potrà accedere nella parte riservata del sito per il pagamento. Terminato quello che è tecnicamente una forma di contratto tra due parti, al Guest non resterà al da fare che andare nel giorno stabilito per il social eating e degustare un pasto condiviso.
È ovvio che ogni soggetto possa esprimere un proprio giudizio su questo trend che è sempre più sviluppato, pur tuttavia non si può negare che attraverso di esso si possa vivere in maniera più diretta e vera quella che è la realtà che caratterizza e contraddistingue una nazione, un popolo.